Manifestazione organizzata per promuovere il progetto Un Tappo per Amare

Attenzione questo progetto è terminato

Il progetto "Un tappo per Amare" è una raccolta di tappi di plastica, o di contenitori di plastica riciclabile a favore di alcune iniziative di Adozione a Distanza.

Un tappo per Amare è nato da un`idea di solidarietà della comunità di S. Sossio, questo progetto si è sempre più ramificato.Come la vera solidarietà, anche la raccolta di tappi di plastica non ha confini, barriere e colori: l`informazione e la diffusione dell`attività ha permesso all’iniziativa “Un Tappo x Amare” di raccogliere dall`1 aprile 2007 al 20 maggio 2009 oltre 600 quintali di tappi

La raccolta dei tappi di plastica è un’iniziativa di solidarietà a favore di progetti di Adozione a Distanza.

I tappi sono fatti di un materiale particolare (polietilene - Pe) diverso da quello delle comuni bottiglie. Normalmente, nelle operazioni di riciclo, gli impianti non separano i tappi dalle rispettive bottiglie ma li fondono insieme; così facendo si finisce per produrre un maggiore inquinamento.Inoltre, è interessante sapere che l’utilizzo dei materiali è diverso: le bottiglie vengono utilizzate per produrre “tessuti non tessuti”, come il pile (ottenuto combinando plastica e lana), mentre i tappi riciclati sono adatti a produrre vasi per i fiori, cassette per la frutta, sedie da giardino e così via.Quindi, i tappi di plastica raccolti separatamente hanno un loro valore specifico e contribuiscono a ridurre l’inquinamento ambientale.

Un tappo per amare è nato da un`idea di solidarietà della comunità di S. Sossio, questo progetto si è sempre più ramificato.Come la vera solidarietà, anche la raccolta di tappi di plastica non ha confini, barriere e colori: l`informazione e la diffusione dell`attività ha permesso all’iniziativa “Un Tappo x Amare” di raccogliere dall`1 aprile 2007 al 20 maggio 2009 oltre 600 quintali di tappi.

Visita fai mi piace su facebook, 

ambasciatoresolidale

Chiamaci

081-8931070 ore (17.00-18.00)

TPL_BACKTOTOP